Help desk

Adottare un help desk e gestirlo efficacemente migliora la soddisfazione degli utenti: è, infatti, tra le risorse più importanti per una realtà, sia essa pubblica o privata. Permette di gestire richieste di supporto tecnico, risolvere criticità e riportare un servizio al suo stato attivo. 

L’importanza di un help desk

Un help desk è un ottimo strumento per aumentare l’efficienza organizzativa di pubbliche amministrazioni e aziende, contribuendo a fidelizzare sia le risorse interne che il pubblico esterno. Può avere una duplice funzione: da una parte, fornire supporto e assistenza tecnica ai dipendenti, per risolvere disservizi e ridurre al minimo i tempi di inattività, dall’altra, offrire un punto di contatto sempre attivo per il proprio pubblico, con informazioni e risposte veloci su prodotti e servizi.

Il servizio di help desk offerto da Webgenesys

Webgenesys offre un servizio di help desk perfetto sia per le realtà private sia per le pubbliche amministrazioni. Forniamo il nostro supporto per aiutarti a offrire assistenza di qualità al tuo pubblico, strutturando e gestendo le attività su differenti canali:

  • via telefono tramite team di call center;
  • via mail;
  • tramite chat o altre soluzioni chatbot incorporate nel sito;
  • tramite la sezione FAQ implementata sul sito web.

Ci occupiamo anche di fornire la nostra expertise per rispondere alle richieste interne, andando a risolvere i problemi tecnici o a fornire informazioni su documenti e procedure.

In questo modo, gli enti pubblici sono in grado di rispondere in modo efficiente e rapido alle richieste dei cittadini, migliorando la trasparenza e la qualità dei servizi, mentre le imprese riducono notevolmente i tempi di inattività grazie a una rapida risoluzione dei problemi informatici. Riescono anche a mantenere elevati gli standard di servizio con il cliente, oltre che gestire più efficacemente le proprie strutture IT, ottimizzando la distribuzione di personale e risorse software.