Virtual assistant

Un virtual assistant rivoluziona il modo in cui le aziende e le pubbliche amministrazioni si rapportano al loro pubblico. Il vantaggio? Combiniamo l’intelligenza artificiale avanzata con il riconoscimento del linguaggio naturale per creare esperienze utente straordinarie e far evolvere il tuo servizio di assistenza.

Perché adottare un virtual assistant

Un assistente virtuale è programmato per rispondere a svariate domande in modo pertinente: animato dalla potenza dell’IA, si comporta come un vero e proprio consulente digitale, offrendo risposte immediate e personalizzate alle esigenze degli utenti. Le imprese e le pubbliche amministrazioni che sfruttano le potenzialità di questa soluzione possono offrire ai clienti servizi automatizzati e attivi 24/7 per risolvere qualsiasi problema senza dover attingere a nuovo personale.

I vantaggi del servizio di virtual assistant di Webgenesys

Webgenesys sviluppa e implementa progetti per la creazione di virtual assistant in grado di affiancare le aziende private e le pubbliche amministrazioni nei processi di assistenza al pubblico: i nostri virtual assistant utilizzano l’intelligenza artificiale per cercare velocemente informazioni nel patrimonio documentale di un’azienda, costruire risposte e svolgere operazioni per conto degli utenti. 

In questo modo, la tua organizzazione può avere a disposizione: 

  • un servizio clienti attivo 24/7: un servizio clienti senza interruzioni che garantisce risposte istantanee e assistenza costante; 
  • elevato supporto tecnico: i virtual assistant guidano gli utenti attraverso soluzioni tecniche in modo intuitivo, migliorando l’efficienza e riducendo i tempi di inattività;
  • automazione intelligente: il personale viene liberato dai compiti più ripetitivi grazie all’automazione intelligente offerta dai virtual assistant;
  • gestione semplificata delle risorse umane: i virtual assistant sono anche in grado di rispondere alle domande dei dipendenti e di facilitare il processo di reclutamento.

I nostri assistenti virtuali sono forniti sotto forma di chatbot o voicebot, interpretano perfettamente il linguaggio naturale degli utenti e dialogano con loro con l’obiettivo di mettere in atto le loro richieste. Si tratta di una soluzione omnicanale, che permette di offrire agli utenti un’esperienza coerente e personalizzata su tutti i canali, dal sito web alle app: in questo modo, gli utenti possono interagire con il virtual assistant senza soluzione di continuità. Avere una prospettiva omnicanale, inoltre, significa condivisione di dati, che permette ai virtual assistant di avere una visione completa e coesa delle interazioni degli utenti su tutti i canali.