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INFORMATIVA SITO WEB
Ai sensi dell’art. 13 Regolamento UE 679/2016 GDPR

In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano. L’informativa è resa esclusivamente per il sito https://www.webgenesys.it e non riguarda, pertanto, altri siti web eventualmente consultati dall’utente connesso tramite link. 

Lo scopo della presente informativa è fornire, in maniera trasparente, notizie sui dati raccolti dal sito e sulle relative modalità di utilizzo, poiché la consultazione di questo sito da parte dell’utente, comporta il rilascio di informazioni aventi natura di dati personali.

Con tale documento si vuole informare, in particolare, su quali dati vengono trattati, le finalità per cui si trattano e si condividono, per quanto tempo vengono conservati, quali sono i diritti dell’utente e come possono essere esercitati. Ulteriori informazioni potranno essere fornite, ove necessario, al momento della richiesta di uno specifico servizio o prodotto.

Al fine di una piena comprensione della presente informativa, Webgenesys S.p.A. intende fornire le seguenti definizioni:

  • Trattamento: qualsiasi operazione compiuta e applicata ai dati personali;
  • Dato personale: qualsiasi informazione riguardante una persona fisica identificata o identificabile;
  • Titolare del Trattamento: il soggetto che determina le finalità e i mezzi del trattamento di dati personali;
  • Utente: la persona fisica alla quale fanno riferimento i dati personali che vengono trattati tramite il sito web.
  1. QUALI DATI PERSONALI VENGONO TRATTATI?
  2. CHI TRATTA I DATI PERSONALI?
  3. CHI GARANTISCE IL CORRETTO TRATTAMENTO DEI DATI?
  4. PERCHÉ VENGONO TRATTATI I DATI PERSONALI?
  5. CON CHI VENGONO CONDIVISI I DATI PERSONALI?
  6. PER QUANTO TEMPO VENGONO CONSERVATI I DATI PERSONALI?
  7. QUALI DIRITTI POSSONO ESSERE ESERCITATI?
  8. RIFIUTO AL CONFERIMENTO DEI DATI PERSONALI
  9. PROCESSO DECISIONALE
  10. ULTERIORI INFORMAZIONI
  11. SICUREZZA DEL TRATTAMENTO
  12. MODIFICHE


TIPOLOGIA DEI DATI PERSONALI. QUALI DATI PERSONALI VENGONO TRATTATI?
Dato personale significa informazione idonea a identificare, direttamente o indirettamente, una persona fisica, in questo caso, l’utente che sta visitando il Sito Web. Nel corso della navigazione sul sito https://www.webgenesys.it vengono raccolte e trattate le seguenti categorie di dati personali:

DATI DI NAVIGAZIONE
I sistemi informatici e le procedure software preposte alla consultazione di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati identificativi la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc…) ed altri parametri relativi al sistema operativo ed all’ambiente informatico dell’utente. I dati, così raccolti, potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di eventuali reati informatici ai danni del Sito.

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In ordine ai cookie si rinvia ad una più accurata informativa presente sul sito web.

DATI CONFERITI VOLONTARIAMENTE
Attraverso specifiche sezioni del Sito, si ha la possibilità di fornire volontariamente dati personali come ad esempio:

  • dati identificativi ed anagrafici (nome e cognome, ecc.);
  • informazioni di contatto (indirizzo di posta elettronica e numero di telefono, ecc.);
  • eventuali altri dati personali forniti direttamente (informazioni inserite nel campo commenti dei form, invio di curricula, ecc).

    Queste informazioni potrebbero anche essere rese mediante l’invio di mail agli indirizzi indicati su questo sito. Il Sito tratterà questi dati nel rispetto della normativa vigente assumendo che siano riferiti all’utente o a terzi soggetti che hanno espressamente autorizzato a conferirli in base ad un’idonea base giuridica che legittima il trattamento dei dati in questione.

DATI DI UTENTI DI MINORE ETÀ
Il sito non è rivolto a minori e non raccoglie volutamente dati personali dagli stessi.


TITOLARE DEL TRATTAMENTO. CHI TRATTA I DATI?
Webgenesys S.p.A. (di seguito: Titolare), con sede legale in Roma (RM), Via del Poggio Laurentino, 15 (cap 00144), Tel. +39 06 2112842, mail: [email protected], pec: [email protected].


RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI. CHI GARANTISCE IL CORRETTO TRATTAMENTO DEI DATI?
Il Responsabile della Protezione dei Dati (DPO) potrà essere contattato al seguente recapito. Dati di contatto: [email protected]


FINALITÀ E BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO. PERCHE’ VENGONO TRATTATI I DATI PERSONALI?
I dati personali, per le finalità strettamente necessarie alla consultazione del sito verranno trattati per mezzo di strumenti informatico/telematici, verranno trattati in forma automatizzata e raccolti in forma esclusivamente aggregata al fine di verificare il corretto funzionamento del sito, nonché per motivi di sicurezza. Il trattamento dei dati avverrà per mezzo di strumenti e con modalità volte ad assicurare la riservatezza e la sicurezza dei dati, ed in conformità con la normativa nazionale ed europea vigente in materia. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

I dati di navigazione, necessari per dar corso ai protocolli informatici e telematici, verranno trattati per soddisfare un legittimo interesse del Titolare. I dati personali acquisiti per dare assistenza e rispondere alle richieste ricevute o  per ricevere informazioni commerciali verranno trattati per l’esecuzione di misure contrattuali e precontrattuali.  I dati personali comunicati dall’utente  per finalità di recruiting verranno trattati per eseguire misure precontrattuali. Nel caso in cui l’utente voglia ricevere le newsletter informative, i dati saranno trattati esclusivamente previa acquisizione dell’esplicito consenso. Inoltre, il Titolare tratterà dati personali per adempiere a obblighi di legge, regolamenti, e ordini delle Autorità (prescrizioni dettate da normative nazionali e comunitarie nonché a disposizioni impartite da Organi di Vigilanza e Controllo, anche al fine di accertare responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito). Infine, per soddisfare un legittimo interesse del Titolare, nel rispetto della normativa vigente, i dati personali verranno trattati al fine di migliorare i prodotti/servizi e per difendere i diritti della società.


DESTINATARI DEI DATI PERSONALI. CON CHI VENGONO CONDIVISI I DATI PERSONALI?
I dati personali sono trattati dai collaboratori della società e consulenti ai quali sono impartite idonee istruzioni. 
Esclusivamente per le finalità connesse all’esecuzione del servizio richiesto, i dati personali potranno essere comunicati solamente ad altri soggetti, quali prestatori di servizi, Responsabili del Trattamento o altri Titolari del trattamento.


CONSERVAZIONE. PER QUANTO TEMPO VENGONO CONSERVATI I DATI PERSONALI?
I dati personali verranno conservati per il tempo necessario a conseguire gli scopi per i quali sono stati raccolti. 
Allo scadere dei termini indicati, i dati potranno essere anonimizzati e potranno essere trattati per finalità statistiche.

  • Dati di navigazione: questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati dopo l’elaborazione, al termine della sessione e comunque non vengono conservati oltre il raggiungimento della finalità ;
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  • Dati forniti per l’iscrizione alla newsletter: Tali dati sono conservati fino alla revoca del consenso.
  • Cookie: si rinvia alla più accurata informativa presente sul sito web.


DIRITTI DELL’INTERESSATO. QUALI SONO I DIRITTI E COME POSSONO ESSERE ESERCITATI?

  • Diritto di accesso: richiedere in qualsiasi momento che siano fornite informazioni sui dati personali conferiti;
  • Diritto di rettifica: richiedere una rettifica dei dati personali;
  • Diritto di cancellazione: richiedere la cancellazione dei dati;
  • Diritto di limitazione di trattamento: richiedere una limitazione del trattamento;
  • Diritto di opposizione: opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei dati;
  • Diritto alla portabilità: ricevere una copia dei dati e se espressamente richiesto il Titolare si impegnerà a trasferire gli stessi, laddove ciò sia possibile a livello tecnico, ad un altro Titolare del trattamento indicato.
  • Si informa, inoltre, l’utente del diritto:
    • di revocare il consenso in qualsiasi momento: qualora il trattamento sia basato sul consenso, senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca, il Titolare cercherà di gestire tutte le richieste in un periodo congruo e, indicativamente, entro 30 giorni, salvo proroga motivatamente indicata e comunicata;
    • di proporre reclamo: l’utente potrà proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali oppure, in alternativa, presentare ricorso all’Autorità Giudiziaria competente.

COME ESERCITARE I DIRITTI
Per esercitare i diritti, l’interessato può indirizzare una richiesta agli estremi di contatto del Titolare del Trattamento o del Responsabile della Protezione dei Dati (DPO). Il Titolare del trattamento ha predisposto uno specifico documento scaricabile (Modello esercizio diritti).


NATURA DEL CONFERIMENTO. È POSSIBILE RIFIUTARE LA COMUNICAZIONE DEI DATI?
L’utente è libero di fornire i dati personali riportati nei moduli di richiesta o comunque inviati tramite email agli indirizzi indicati nel sito web per richiedere l’invio di materiale informativo o altre comunicazioni. L’eventuale rifiuto del conferimento dei dati obbligatori comporterà l’oggettiva impossibilità di perseguire le finalità di trattamento di cui alla presente informativa e di ottenere quanto richiesto.


PROCESSO DECISIONALE
Il Titolare non ha attivato nessun processo decisionale basato unicamente sul trattamento automatizzato.


FINALITÀ DIVERSA DEL TRATTAMENTO. ULTERIORI INFORMAZIONI
Il Titolare del trattamento qualora intenda trattare ulteriormente i dati personali per una finalità diversa, fornirà all’interessato una nuova informativa.


SICUREZZA DEL TRATTAMENTO
Il Titolare tratterà i dati personali sulla base degli obblighi di sicurezza relativi al trattamento dei dati ai sensi del GDPR.


MODIFICHE
Il Titolare del trattamento si impegna ad informare l’utente circa eventuali variazioni del presente documento; si riserva di modificare o semplicemente aggiornare il contenuto della presente informativa, in parte o completamente. Si consiglia di controllare regolarmente la documentazione prima del conferimento dei dati personali.