Video Collaboration

In un mondo sempre più interconnesso, in cui le persone lavorano in team distribuiti, sparsi in diverse sedi o addirittura in diverse parti del mondo, la video collaboration gioca un ruolo fondamentale: accorcia le distanze, facilita la comunicazione e offre alle organizzazioni l’opportunità di collaborare con team distribuiti in ogni parte del mondo.

Riduci le barriere geografiche e crea un team di lavoro globale

Il più grande vantaggio della video communication è abbattere le distanze geografiche facilitando la collaborazione tra risorse lontane fra loro: un’opportunità per le imprese e le pubbliche amministrazioni che possono finalmente aprire le proprie organizzazioni a talenti, partner e collaboratori in tutto il mondo. Webgenesys offre servizi di consulenza e tecnologie di video communication per realtà di ogni tipo che desiderano connettere al meglio la propria rete di persone.

Soluzioni di video collaboration per aziende pubbliche e private

Le tecnologie di video collaboration sono la soluzione perfetta per tutte quelle organizzazioni che hanno diverse sedi distribuite in tutto il mondo. Webgenesys offre da anni questo tipo di soluzioni, ben consapevole degli indubbi vantaggi che portano con sé. Tra questi:

  • comunicazione visiva e interattiva: data dal fatto che la video collaboration coinvolge non solo la voce ma anche il volto, la mimica e le espressioni facciali degli interlocutori, rendendo molto più facile la comunicazione;
  • riduzione delle barriere geografiche: l’utilizzo del video negli strumenti di collaborazione permette di abbattere ogni distanza geografica, da qualsiasi parte del mondo le persone possono interagire e lavorare insieme;
  • aumento della produttività e risparmio dei costi: tutto il tempo, e le spese,  necessari a trasferte e spostamenti fisici viene abbattuto grazie alla possibilità di collaborare tramite sistemi di video communication;
  • comunicazione più efficace: la possibilità di condividere schermi, documenti e altre risorse visive aiuta a ridurre i malintesi e a migliorare la comprensione reciproca.
  • flessibilità lavorativa: le soluzioni di Video Collaboration favoriscono l’equilibrio tra lavoro e vita privata e, a lungo andare, aumentano la soddisfazione dei dipendenti.
  • collaborazioni con esperti da tutto il mondo: le organizzazioni possono aprirsi a talenti provenienti da qualsiasi luogo accedendo a competenze nuove, spesso difficili da reperire nei propri territori, riuscendo così creare maggiore scambio di pensiero e innovazione;
  • utilizzo di contenuti registrati: grazie alle funzionalità di registrazione e archiviazione offerte dalle soluzioni di video communication è sempre possibile tenere traccia di meeting, formazioni e confronti. Diventa anche possibile utilizzare più volte questi contenuti all’interno dell’organizzazione.

Per tutti questi motivi le soluzioni di video communication sono diventate fondamentali per tutte le organizzazioni che vogliono avere un approccio moderno, aperto allo scambio e all’innovazione.