BID Manager
Webgenesys S.p.A., presente sul mercato ICT dal 2009, opera come Digital Enabler in diversi settori per facilitare l’evoluzione tecnologica di soggetti pubblici e privati.
L’azienda, che oggi conta sei sedi in Italia e oltre 250 dipendenti, guida le organizzazioni nel loro percorso di trasformazione digitale, garantendo i più alti standard di qualità delle soluzioni tecnologiche fornite.
Webgenesys, oltre ad aver consolidato importanti partnership commerciali, ha stretto negli anni prestigiose partnership tecnologiche, che prevedono un costante aggiornamento delle risorse professionali nell’ottica della formazione continua.
Descrizione
La risorsa si occuperà, principalmente, delle seguenti attività:
- È responsabile per tutti gli elementi di competenza per la gestione di un Bid (offerta o proposta).
- Studia i documenti di gara ed elabora, in collaborazione con altre figure aziendali, la documentazione necessaria.
- Utilizza adeguatamente e opportunamente processi, metodologie, tecniche e strumenti di Bid Management.
- Possiede un’esperienza tale da gestire offerte di media ed elevata complessità, in coordinamento con tutte le funzioni aziendali, con discipline differenti coinvolte (offerte multidisciplinari), in contesti legati alla cloud/system integration nonché di sviluppo software.
- Organizza e predispone l’offerta nel rispetto dei processi aziendali e tenendo conto della scadenza per la presentazione dell’offerta stessa al cliente.
- Assicura la completezza, la qualità e la conformità dell’offerta in linea con le richieste del Cliente e le policy dell’azienda.
- Cura la produzione e l’integrazione dei vari documenti costituenti l’offerta così come dei documenti interni dell’offerta stessa, coordinando sia in termini di contenuti che di tempistiche le strutture amministrative e tecniche aziendali al fine di garantire il processo complessivo di elaborazione (Busta tecnica, Busta Amministrativa, Busta economica, ecc..).
- Interagisce nell’ambito dei tavoli di RTI con il gruppo di lavoro individuato, sia nel caso in cui la Società operi sotto forma di Mandataria che di Mandante.
- In stretta sinergia con il CRO aziendale contribuisce ad elaborare la strategia di posizionamento nell’ambito dei BID affidatagli.
Requisiti:
- Laurea in discipline STEM e/o Economiche (o esperienza equivalente di almeno 5 anni).
- Precedente esperienza lavorativa maturata nell’ambito di aziende operanti nel settore ICT con particolare riferimento a System/Cloud Integrator / Aziende di sviluppo e delivery di soluzioni software in ambito Pubblica Amministrazione.
- Esperienza pregressa in ruoli analoghi di almeno 5/10 anni presso aziende strutturate.
- Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.
- Gradita certificazione professionale in ambito ICT (Project Management, ITIL, Cloud, DevOps).
- Completano il profilo caratteristiche personali quali ottime capacità relazionali, approccio analitico, capacità di problem solving, orientamento al risultato, capacità di lavorare in team, affidabilità e flessibilità.
Perché scegliere Webgenesys:
- Entra in una società attenta al benessere delle persone ed impegnata nel miglioramento dell’ambiente di lavoro: Certificazione Etica SA8000®:2014 e UNI PdR 125:2022;
- Insieme alle aziende Net Service, N&C, Fides e Reevo, Webgenesys è tra i soci fondatori di Italit, rete di imprese 100% italiane, certificate ISO9001 e ISO27001;
- Consolida le tue competenze all’interno di una realtà stimolante, aperta al confronto e fortemente orientata all’innovazione tecnologica;
- Formazione professionale e certificazioni;
- Welfare aziendale.
Il presente annuncio si rivolge a candidati di entrambi i sessi ai sensi della legge (L.903/77 e D.Lgs n. 98/2006, art 27). L’interessato è invitato a inviare la propria candidatura rilasciando specifico consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi della nuova normativa europea sulla Privacy, conforme agli artt. 13 e 14 del GDPR (Regolamento (UE), 27 aprile 2016, n. 2016/679).