BID Manager
Inserita all’interno della funzione Sales, la professionalità individuata avrà il compito di curare la preparazione di offerte tecnico/commerciali vincenti (nel rispetto dei relativi tempi e budget) con l’atteso livello di qualità, perfezionando l’implementazione dell’offerta con le relative funzioni aziendali a supporto (Funzione di Presales e Aree di delivery aziendali). Il candidato o la candidata sarà responsabile della predisposizione e dell’elaborazione delle offerte da presentare per la partecipazione a gare pubbliche e private, sia in ambito Pubblica Amministrazione che Private. Più in generale, collaborerà a tutte le attività finalizzate a consolidare la value proposition dell’Azienda. La sede di riferimento è Roma .
Decrizione
La risorsa si occuperà, principalmente, delle seguenti attività:
- È responsabile per tutti gli elementi di competenza per la gestione di un Bid (offerta o proposta).
- Studia i documenti di gara ed elabora, in collaborazione con altre figure aziendali, la documentazione necessaria.
- Utilizza adeguatamente e opportunamente processi, metodologie, tecniche e strumenti di Bid Management.
- Possiede un’esperienza tale da gestire offerte di media ed elevata complessità, in coordinamento con tutte le funzioni aziendali, con discipline differenti coinvolte (offerte multidisciplinari), in contesti legati alla cloud/system integration nonché di sviluppo software.
- Organizza e predispone l’offerta nel rispetto dei processi aziendali e tenendo conto della scadenza per la presentazione dell’offerta stessa al cliente.
- Assicura la completezza, la qualità e la conformità dell’offerta in linea con le richieste del Cliente e le policy dell’azienda.
- Cura la produzione e l’integrazione dei vari documenti costituenti l’offerta così come dei documenti interni dell’offerta stessa, coordinando sia in termini di contenuti che di tempistiche le strutture amministrative e tecniche aziendali al fine di garantire il processo complessivo di elaborazione (Busta tecnica, Busta Amministrativa, Busta economica, ecc..).
- Interagisce nell’ambito dei tavoli di RTI con il gruppo di lavoro individuato, sia nel caso in cui la Società operi sotto forma di Mandataria che di Mandante.
- In stretta sinergia con il CRO aziendale contribuisce ad elaborare la strategia di posizionamento nell’ambito dei BID affidatagli.
Requisiti:
- Laurea in discipline STEM e/o Economiche (o esperienza equivalente di almeno 5 anni).
- Precedente esperienza lavorativa maturata nell’ambito di aziende operanti nel settore ICT con particolare riferimento a System/Cloud Integrator / Aziende di sviluppo e delivery di soluzioni software in ambito Pubblica Amministrazione.
- Esperienza pregressa in ruoli analoghi di almeno 5/10 anni presso aziende strutturate.
- Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.
- Gradita certificazione professionale in ambito ICT (Project Management, ITIL, Cloud, DevOps).
- Completano il profilo caratteristiche personali quali ottime capacità relazionali, approccio analitico, capacità di problem solving, orientamento al risultato, capacità di lavorare in team, affidabilità e flessibilità.
Perché scegliere Webgenesys:
- Entra in una società attenta al benessere delle persone ed impegnata nel miglioramento dell’ambiente di lavoro: Certificazione Etica SA8000®:2014 e UNI PdR 125:2022;
- Insieme alle aziende Net Service, N&C, Fides e Reevo, Webgenesys è tra i soci fondatori di Italit, rete di imprese 100% italiane, certificate ISO9001 e ISO27001;
- Consolida le tue competenze all’interno di una realtà stimolante, aperta al confronto e fortemente orientata all’innovazione tecnologica;
- Formazione professionale e certificazioni;
- Welfare aziendale.
Il presente annuncio si rivolge a candidati di entrambi i sessi ai sensi della legge (L.903/77 e D.Lgs n. 98/2006, art 27). L’interessato è invitato a inviare la propria candidatura rilasciando specifico consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi della nuova normativa europea sulla Privacy, conforme agli artt. 13 e 14 del GDPR (Regolamento (UE), 27 aprile 2016, n. 2016/679).