Junior AI Engineer
Webgenesys S.p.A., presente sul mercato ICT dal 2009, opera come Digital Enabler in diversi settori per facilitare l’evoluzione tecnologica di soggetti pubblici e privati.
L’azienda, che oggi conta sei sedi in Italia e oltre 250 dipendenti, guida le organizzazioni nel loro percorso di trasformazione digitale, garantendo i più alti standard di qualità delle soluzioni tecnologiche fornite.
Webgenesys, oltre ad aver consolidato importanti partnership commerciali, ha stretto negli anni prestigiose partnership tecnologiche, che prevedono un costante aggiornamento delle risorse professionali nell’ottica della formazione continua.
Descrizione:
Responsabilità principali:
- Sviluppo e Implementazione di Modelli AI: Collaborare con il team per progettare, sviluppare e implementare modelli di intelligenza artificiale.
- Analisi dei Dati: Analizzare e strutturare opportunamente i dataset per l’addestramento dei modelli, garantendo la qualità e la coerenza del contenuto informativo.
- Addestramento e Ottimizzazione: Partecipare all’addestramento dei modelli AI, monitorare le prestazioni e ottimizzare gli algoritmi per garantire risultati ottimali.
- Integrazione di Sistemi: Integrare modelli AI in applicazioni e sistemi esistenti, garantendo una transizione coerente e funzionale.
- Collaborazione in Team: Lavorare in collaborazione con gli altri membri del team, compresi ingegneri del software e esperti di dominio, per garantire la riuscita dei progetti.
- Ricerca e Sviluppo: Mantenere una conoscenza aggiornata delle ultime tendenze e sviluppi nel campo dell’intelligenza artificiale e contribuire alla ricerca e allo sviluppo di nuovi approcci e tecnologie.
Requisiti
- Laurea in Ingegneria Informatica, Scienze Informatiche o similari (o esperienza equivalente di almeno 5 anni)
- Conoscenza di linguaggi di programmazione come Python, Java o C++
- Eccellenti capacità analitiche e problem-solving
- Capacità di lavorare in un ambiente di squadra dinamico
- Buona conoscenza della lingua inglese
- Preferibilmente, esperienza con progetti di intelligenza artificiale o machine learning durante gli studi accademici o attraverso tirocini.
Perché scegliere Webgenesys:
- Entra in una società attenta al benessere delle persone ed impegnata nel miglioramento dell’ambiente di lavoro: Certificazione Etica SA8000®:2014 e UNI PdR 125:2022;
- Insieme alle aziende Net Service, N&C, Fides e Reevo, Webgenesys è tra i soci fondatori di Italit, rete di imprese 100% italiane, certificate ISO9001 e ISO27001;
- Consolida le tue competenze all’interno di una realtà stimolante, aperta al confronto e fortemente orientata all’innovazione tecnologica;
- Formazione professionale e certificazioni;
- Welfare aziendale.
Il presente annuncio si rivolge a candidati di entrambi i sessi ai sensi della legge (L.903/77 e D.Lgs n. 98/2006, art 27). L’interessato è invitato a inviare la propria candidatura rilasciando specifico consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi della nuova normativa europea sulla Privacy, conforme agli artt. 13 e 14 del GDPR (Regolamento (UE), 27 aprile 2016, n. 2016/679).