ASSISTENZA

Per qualsiasi segnalazione o problematica riscontrata, compila il nostro form oppure chiama il +39 06 21128421: sarai messo in contatto con l'area di riferimento. Grazie

  • Home
  • News / NEWS / 23 / 5 / 4 / LA PARTECIPAZIONE DI WEBGENESYS ALL'OLIVETTI DAY A...

LA PARTECIPAZIONE DI WEBGENESYS ALL'OLIVETTI DAY A COSENZA

La partecipazione di Webgenesys all’Olivetti Day a Cosenza

04 Maggio 2023 - Il 3 maggio, Webgenesys ha parlato di imprenditoria e innovazione all’Adriano Olivetti Day all’Università della Calabria a Cosenza: scopri di più sull’evento.

Il 3 maggio abbiamo preso parte all’ultima edizione dell’Adriano Olivetti Day, presso l’Università della Calabria a Cosenza. Questa edizione, che ci ha visti tra gli sponsor e i promotori ufficiali, è stata la prima in Calabria e la seconda che ha avuto come focus il sud e le possibilità imprenditoriali delle nuove generazioni, come spiegato dal motto dell’evento: Il futuro per i giovani, i giovani per il futuro. 

Che cos’è l’Adriano Olivetti Day

L’Adriano Olivetti Day è un convegno a cadenza annuale completamente gratuito rivolto ai giovani studenti delle scuole secondarie di secondo grado e delle università. Giunto ormai alla sua decima edizione, ha l’obiettivo di fornire ispirazione ai ragazzi in ambito imprenditoriale e dare loro un quadro il più completo possibile delle loro opzioni in questo campo, in modo che possano scegliere consapevolmente come affrontare la loro futura vita lavorativa. 

Per arrivare a questo fine, l’Olivetti Day coinvolge sempre relatori di alto livello, professionisti che hanno scelto di fare impresa applicando la filosofia olivettiana. Tra gli ospiti più famosi nel corso delle edizioni precedenti, ricordiamo Federico Faggin, il creatore del primo microprocessore, e Piero Angela

Queste giornate sono l’occasione per creare un punto di incontro tra le necessità del sistema industriale, le competenze e i sogni delle nuove generazioni e lo stato dell’arte del sistema tecnologico e dell’innovazione. 

L’Adriano Olivetti Day a Cosenza 

Quest’anno, l’Adriano Olivetti Day si è svolto a Cosenza e Bari, il 3 e il 4 maggio, per contribuire a fornire nuovi paradigmi e a diffondere la cultura tecnologica, scientifica e imprenditoriale nei ragazzi del sud che a breve entreranno nel mercato del lavoro. 

Per farlo, si è deciso di portare avanti le esperienze positive di chi, come Webgenesys, ha scelto il fare impresa, nella speranza che siano sempre di più i giovani che, ritrovandosi a esplorare il campo dell'innovazione, ne siano attratti e decidano di intraprendere questa strada. 

olivetti day raffaele primo
Nel corso dell’evento a Cosenza, insieme all’ospite d’onore dell’evento, Federico Faggin, sono intervenuti anche imprenditori di prima generazione, che hanno potuto parlare della loro esperienza di successo durante la tavola rotonda che ha animato la mattinata. Tra di loro anche Raffaele Primo, amministratore delegato di Webgenesys, che ha commentato l'esperienza come segue:

"Per chi fa impresa è sicuramente emozionante partecipare ad un evento in memoria di Adriano Olivetti, punto di riferimento per tutti gli imprenditori che credono nello sviluppo di un’impresa sostenibile. È stato bello parlare di fronte ad una platea di giovani e giovanissimi e raccontare loro un pezzo della mia vita lavorativa. L’evento è stato infatti un’occasione per ripercorrere sia la vita aziendale di Webgenesys che la mia esperienza professionale. Vorrei ringraziare in particolare Francesco Beraldi che ci ha dato l’opportunità di partecipare e sostenere l’evento, regalandoci anche l’occasione di incontrare un personaggio come Federico Faggin, inventore del microchip a cui tutti noi che operiamo in questo settore dobbiamo molto".

PARTNER
@@message@@

ACCEDI ALL'AREA RISERVATA

TOP