CATANIA: WEBGENESYS FORNISCE LA SOLUZIONE EASY CAMPUS PER GESTIRE IL SERVIZIO MENSA UNIVERSITARIA
Più di 3.000 studenti hanno già scaricato Easy Campus CT, l’app mobile per la gestione del servizio di mensa universitaria presso l’ateneo di Catania. L’app, disponibile su Google Play e Apple Store, è stata sviluppata da Webgenesys per l’ERSU (Ente Regionale per il diritto allo Studio Universitario) ed è caratterizzata da un’interfaccia intuitiva che consente di ottimizzare risorse e fornire un servizio puntuale a tutti i suoi utenti.
Grazie ad Easy Campus CT, infatti, gli studenti possono usufruire del servizio mensa prenotando i pasti con il proprio smartphone presso le postazioni multimediali posizionate in ogni sede. Dopo aver prenotato il pasto, e accostato il codice QR generato sul dispositivo al totem presente in mensa, lo stesso rilascia un ticket con cui lo studente potrà accedere al pasto. Inoltre, l’app fornisce informazioni sul dettaglio dei pasti erogati e sul credito residuo, consentendo all’Ente l’immediata e puntuale rendicontazione.
Easy Campus è la soluzione tecnologica di Webgenesys per l’utilizzo dei servizi universitari di refezione, accesso alle biblioteche e accesso agli alloggi studenteschi: si tratta di una piattaforma che può essere configurata in base alle esigenze specifiche del committente, e che prevede l’utilizzo dei Free POS per effettuare la ricarica del credito, in luogo dei classici terminali POS.