WEBGENESYS FA PARTE DELLA RETE DI IMPRESE PER LA TRASFORMAZIONE DIGITALE

Comunicato Stampa

E’ nata il 10 settembre 2018 la Rete di Imprese per la Trasformazione Digitale.

La grande sfida che ci poniamo è di accompagnare le imprese italiane e le Pubbliche Amministrazioni nell’era digitale. La nostra ambizione è quella di assumere un ruolo leader nel panorama nazionale a supporto delle aziende italiane e della PA, offrendo strumenti e competenze per la trasformazione digitale dei processi di business.

La Rete è tutta italiana, costituitasi su iniziativa di Olivetti, ed è formata da 11 Imprese, in gran parte PMI: AizoOn, BV-Tech, FabbricaDigitale, Idea IT, Integris, Netgroup, Regola, Servizi Speciali, Sistemia, Webgenesys.

La Rete copre l’intero territorio nazionale grazie alla presenza capillare delle sue Imprese, fortemente radicate nel territorio e con competenze eterogenee in grado di rispondere ad ogni esigenza per la trasformazione digitale. Essere digitali è ormai un must, una dimensione indispensabile per le aziende che devono competere sul mercato ma anche, e forse ancor di più, per le Pubbliche Amministrazioni che non solo devono innovarsi, ma principalmente adeguarsi per dialogare e fornire i servizi ai cittadini con modalità nuove, semplici e digitali.

Trasferire in cloud e virtualizzare soluzioni aziendali, e/o rivederle in una nuova dimensione full-digital, utilizzare la BI sui propri dati, raccogliere e gestire big data ed estrarre insights che forniscano un vantaggio competitivo sul proprio mercato, dotarsi di ambiente Industry 4.0 che permetta di coniugare efficienza e benefici fiscali, passare da una manutenzione ripetitiva o su guasto ad una predittiva riducendo significativamente costi e fermi produttivi sono solo alcune delle capacità e competenze che la rete è in grado di offrire con l’impegno delle tecnologie best of breed.

Visita il sito ufficiale http://www.retetrasformazionedigitale.it/