Smart City Lab
Assegnazione in concessione d’uso a titolo oneroso dello spazio sito in via Ripamonti 88 a Milano, denominato “Smart City Lab”, destinato a funzioni di incubatore d’impresa e laboratorio di innovazione urbana per la città di Milano.
N. progetto: P.G. 0312698/2023
Area: Open Innovation
Webgenesys fa parte del raggruppamento temporaneo di imprese guidato dalla capogruppo Designtech, che ha ottenuto l’aggiudicazione del progetto Smart City Lab del Comune di Milano. Lo Smart City Lab è uno spazio fisico dedicato all’innovazione in cui imprese, giovani imprenditori e cittadini possono lavorare insieme in spazi condivisi.
Il Lab è concepito per essere:
- un incubatore/acceleratore certificato di imprese innovative operanti nel campo delle soluzioni per la città intelligente e sostenibile;
- un laboratorio di ricerca e sperimentazione di nuove tecnologie per la prototipazione di
- soluzioni in grado di migliorare la qualità di vita dei cittadini;
- il centro di promozione dell’innovazione urbana aperto alla Città di Milano, un centro di innovazione per diffondere la conoscenza ed attrarre investimenti in ambito Smart City.
La vera forza competitiva ed innovativa dello Smart City Lab è la combinazione delle competenze multidisciplinari portate dalle imprese esperte di innovazione che si sono unite per questo progetto. Far parte di questa RTI è davvero significativo per Webgenesys, interessata sia alla valenza tecnologica e sperimentale, che alla funzione di interesse pubblico che intende assumere il nuovo spazio. Inoltre, essere presenti su questo territorio ha una valenza particolare nell’ambito del percorso di nazionalizzazione dell’azienda.
Componenti ATI: Designtech Srl (capogruppo), PWC Srl, Lifegate SpA, Lifegate Way Srl, Webgenesys SpA, Real Step Srl, Lhub Srl