MEDAGLIA D’ARGENTO ECOVADIS PER WEBGENESYS, CHE RIENTRA NEL 15% DEI TOP SCORE DELLE AZIENDE VALUTATE DALLA NOTA PIATTAFORMA
Webgenesys ha ricevuto la medaglia d’argento EcoVadis, posizionandosi tra il 15% delle aziende con le performance più elevate nella valutazione ESG (Environmental, Social and Governance) condotta dalla nota piattaforma internazionale.
EcoVadis è un’importante piattaforma di rating di sostenibilità a livello globale; attraverso un modello basato su standard internazionalmente riconosciuti, come la GRI (Global Reporting Initiative), il Global Compact delle Nazioni Unite e la ISO 26000 (Guida alla Responsabilità Sociale), EcoVadis valuta l’efficacia dei sistemi di gestione della sostenibilità aziendale, considerando aspetti ambientali, sociali ed etici.
La valutazione, prendendo in considerazione diversi aspetti tra cui il benessere delle persone, la riduzione delle emissioni di CO₂ e la gestione responsabile della catena di fornitura, si basa sull’analisi di 21 indicatori, distribuiti in quattro macro-aree: ambiente, diritti umani e condizioni di lavoro, etica e acquisti sostenibili.
Per poter ottenere la valutazione, ogni azienda è tenuta a fornire documenti verificabili – come certificazioni, report e KPI – a supporto delle proprie pratiche sostenibili; le informazioni vengono integrate con fonti esterne autorevoli, tra cui ONG, autorità locali ed enti terzi.
L’ottenimento della medaglia d’argento EcoVadis rappresenta per Webgenesys un importante riconoscimento dell’impegno per una gestione aziendale responsabile.
Scopri di più: https://ecovadis.com/it