CONTROLLARE LA PROPRIA RETE IN MOBILITÀ: UN VANTAGGIO IN PIÙ PER I NOSTRI CLIENTI
Di recente abbiamo introdotto una novità per i nostri clienti che utilizzano la Suite per il monitoraggio di rete: sugli store Apple e Android è a loro disposizione NMApp, l’applicazione che in mobilità fornisce il controllo completo e in tempo reale dello stato di salute del proprio network e degli elementi che lo compongono.
Ma a cosa serve la Suite per il monitoraggio di rete? In estrema sintesi possiamo definirla un cruscotto direzionale di rete elaborato per la corretta inventariazione, gestione, messa in sicurezza e manutenzione dei servizi informatici in carico all’area ICT di un’organizzazione; è composta da numerosi moduli interoperabili con varie funzioni.
Oggi, con la crescente complessità di reti e sistemi di elaborazione un simile strumento rivela tutta la sua utilità. Trovandosi in qualsiasi posizione con il proprio dispositivo, l’amministratore della rete può consultare le informazioni sempre aggiornate in real time sull’app ed essere avvisato da un sistema di notifiche in caso di eventuali anomalie e malfunzionamenti, in modo da consentirgli di intervenire tempestivamente.