A BREVE ONLINE CONCEPTION, PIATTAFORMA A SUPPORTO DELLA PROCREAZIONE ASSISTITA
Il progetto è stato finanziato dal PO FESR Sicilia 2014-2020
Una piattaforma informatica a disposizione di aziende e strutture sanitarie per supportare le attività relative alla procreazione assistita. È il nuovo progetto di Webgenesys che andrà presto online e che consentirà di affrontare le problematiche della procreazione assistita, definendo i comportamenti modificabili per intervenire sui fattori di rischio e identificare così la prevalenza degli stessi fattori di rischio e di eventuali esiti avversi alla riproduzione, promuovendo percorsi dinamici di salute preconcezionale.
Per lo sviluppo di Conception, questo il nome della piattaforma, Webgenesys ha beneficiato della misura PO FESR 2014-2020 a seguito della partecipazione all’avviso pubblico, azione 1.1.2, a “Sostegno per l’acquisto di servizi per l’innovazione tecnologica, strategica, organizzativa e commerciale delle imprese”.
Grazie al supporto delle agevolazioni regionali, dunque, Webgenesys, in conformità alle prescrizioni dell’avviso, ha usufruito di consulenze per l’innovazione, tecniche e informatiche, che oggi consentono di fare affidamento su una innovativa piattaforma di gestione dei processi sanitari di fecondazione assistita. L’intervento ha consentito di sviluppare strategie di posizionamento puntuali sul segmento IT della telesalute, potenziando di fatto il portfolio delle soluzioni applicative destinate ad enti e attori della procreazione medicalmente assistita ed alle coppie con problemi di procreazione.