Customer experience

Supportiamo le aziende nella creazione di una customer experience efficiente, fluida e personalizzata, in grado di rispondere alle esigenze degli utenti e alle loro ricerche. In questo modo, il risultato sono dei clienti soddisfatti, pronti a ripetere l’acquisto e a suggerire il tuo brand ad altri.

Dai valore ai tuoi clienti e fai la differenza

Una customer experience si compone di molteplici momenti di interazione tra un brand e i suoi potenziali clienti. Lungo tutto il percorso d’acquisto, fin dal momento della ricerca di informazioni, ogni cliente deve sperimentare gentilezza, disponibilità e velocità nella risposta alle proprie richieste. In un mercato che ruota sempre più intorno alle esigenze del pubblico un’ottima customer experience è fondamentale per differenziare un’azienda rispetto ai competitor e aumentare le sue performance di vendita.

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Il nostro supporto per una customer experience efficace

La customer experience si caratterizza come un percorso che si snoda tra offline e online e che raccoglie tutte le interazioni generate da un cliente con il brand. Webgenesys si occupa di disegnare il customer journey del tuo cliente ideale e di creare interazioni efficaci in ogni fase del processo d’acquisto, supportandoti nella progettazione e implementazione delle attività di marketing tradizionale e digitale necessarie a raggiungere questo obiettivo.

Nello specifico, ci occupiamo di assicurare:

  • la conoscenza del prodotto: ti aiutiamo a costruire informazioni chiare e precise affinché l’utente trovi facilmente tutto ciò che gli serve nella fase che precede l’acquisto;
  • la facilità d’acquisto: una volta che il cliente ha deciso di scegliere un determinato prodotto, deve poterlo fare con facilità; possiamo sviluppare un processo di acquisto semplice e customizzato, sia in punti vendita fisici che offline; 
  • una customer care funzionale: mettiamo a disposizione la nostra consulenza per fornire un’assistenza veloce e corretta in caso di problemi e criticità, fondamentale per generare un’opinione positiva del brand; 
  • una fidelizzazione duratura: ti aiutiamo a implementare strumenti e organizzare iniziative che hanno il fine di mantenere una comunicazione continuativa con i clienti e incentivarli a futuri acquisti.