Brand activation strategy
In un contesto sempre più competitivo, i brand sono chiamati a ideare strategie vincenti per distinguersi e far emergere la propria identità. Aiutiamo le realtà pubbliche e private a creare un legame emotivo con il loro pubblico, progettando attività di brand activation capaci di posizionare ogni marchio in modo unico.
Crea connessioni emotive con il tuo pubblico
Ogni giorno veniamo raggiunti da centinaia di informazioni: per questo attirare e mantenere nel tempo l’attenzione delle persone è una sfida sempre più complessa. Una strategia di brand activation è spesso un ottimo modo per far conoscere un marchio e renderlo memorabile. I nostri servizi, che comprendono attività di full-funnel marketing, web development, UX/UI design, digital signage e marketing esperienziale, possono far crescere la reputazione della tua realtà e portarla al successo.
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I servizi di Webgenesys per una brand activation strategy
Ogni strategia di brand activation, per essere efficace, deve passare attraverso alcuni step. Il primo è definire l’identità unica del brand, ciò che lo rappresenta e differenzia dagli altri player, i suoi valori e il modo in cui vogliamo sia percepito. Subito dopo ti aiutiamo a identificare il target di riferimento e a definire gli obiettivi che si vogliono raggiungere su questo segmento.
Una volta chiarite queste premesse, iniziamo subito a pianificare la nostra strategia facendo leva su diversi strumenti. Webgenesys supporta i clienti nella creazione di un vero e proprio piano di brand activation gestendo la realizzazione operativa di tutte le attività collegate:
- scelta dei canali: selezioniamo i canali di comunicazione più appropriati per raggiungere efficacemente il tuo pubblico, sia online che offline;
- web development: realizziamo un sito web performante che risponda alle tue necessità, curandone l’ottimizzazione SEO, l’UI/UX design e l’accessibilità;
- digital marketing: ti aiutiamo a raggiungere il tuo pubblico online, grazie ad attività di SEO optimization, una presenza curata sui social media e strategie di advertising ed email marketing;
- presenza offline: implementiamo strumenti e strategie che rendono sinergica la presenza online e offline del tuo marchio, come il digital signage, l’organizzazione di eventi e attività di engagement & loyalty.
- misurazione dei risultati: individuiamo i KPI più rilevanti per la tua realtà e il tuo settore per valutare l’efficacia della strategia e apportare eventuali aggiustamenti.