Software Solutions Presale Specialist
Inserita all’interno della funzione Presales (sede di lavoro: Roma / Lecce / Bari), la professionalità individuata avrà il compito di analizzare i requisiti di business del Cliente, individuare in accordo con i centri di competenza aziendali la soluzione tecnica alla base di ciascuna proposizione, definire il budget ed individuare gli strumenti di procurement necessari per finalizzare l’acquisto da parte del Cliente, redigere la proposta tecnico/economica di riferimento.
Attività:
La risorsa si occuperà, principalmente, delle seguenti attività:
- È responsabile per tutti gli elementi di competenza per la gestione di una proposizione tecnico commerciale.
- Analizza i requisiti tecnici e funzionali alla base della progettazione del modello di erogazione dei servizi del Cliente.
- Studia i diversi Accordi Quadro/Convenzioni CONSIP alla base del contratto di riferimento per l’erogazione delle attività di sviluppo/manutenzione, al fine di guidare il processo di consolidamento dei requisiti software in accordo agli aspetti amministrativi e progettuali.
- Possiede un’esperienza tale da gestire la progettazione software di soluzioni a bassa e media complessità, in coordinamento con tutte le funzioni aziendali, con discipline differenti coinvolte (offerte multidisciplinari), in contesti legati alla cloud/system integration nonché di sviluppo software.
- Assicura la completezza, la qualità e la conformità dell’offerta in linea con le richieste del Cliente e le policy dell’azienda.
- Cura la produzione e l’integrazione dei vari documenti costituenti l’Enterprise Business Model di riferimento, nonché – ove richiesto – gli economics da sottoporre al Cliente.
Requisiti:
- Laurea in discipline STEM e/o Economiche (o esperienza equivalente di almeno 5 anni).
- Ottima conoscenza di standard e strumenti di modellazione del software (BPM, UML, ecc…).
- Precedente esperienza lavorativa maturata nell’ambito di aziende operanti nel settore ICT con particolare riferimento allo sviluppo e manutenzione del software.
- Esperienza pregressa in ruoli analoghi di almeno 2/5 anni presso aziende strutturate.
- Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.
- Gradita esperienza maturata nell’ambito della Pubblica Amministrazione Locale/Sanità e/o Centrale.
- Gradita certificazione professionale in ambito ICT (Project Management, ITIL, Cloud, DevOps).
- Completano il profilo caratteristiche personali quali ottime capacità relazionali, approccio analitico, capacità di problem solving, orientamento al risultato, capacità di lavorare in team, affidabilità e flessibilità.
Perché scegliere Webgenesys:
- Entra in una società attenta al benessere delle persone ed impegnata nel miglioramento dell’ambiente di lavoro: Certificazione Etica SA8000®:2014 e UNI PdR 125:2022;
- Insieme alle aziende Net Service, N&C, Fides e Reevo, Webgenesys è tra i soci fondatori di Italit, rete di imprese 100% italiane, certificate ISO9001 e ISO27001;
- Consolida le tue competenze all’interno di una realtà stimolante, aperta al confronto e fortemente orientata all’innovazione tecnologica;
- Formazione professionale e certificazioni;
- Welfare aziendale.
Il presente annuncio si rivolge a candidati di entrambi i sessi ai sensi della legge (L.903/77 e D.Lgs n. 98/2006, art 27). L’interessato è invitato a inviare la propria candidatura rilasciando specifico consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi della nuova normativa europea sulla Privacy, conforme agli artt. 13 e 14 del GDPR (Regolamento (UE), 27 aprile 2016, n. 2016/679).