ASSISTENZA

Per qualsiasi segnalazione o problematica riscontrata, compila il nostro form oppure chiama il +39 06 21128421: sarai messo in contatto con l'area di riferimento. Grazie

  • Home
  • News / NEWS / 21 / 5 / 25 / ON-LINE I PORTALI PAUN E REMIAM REALIZZATI DA WEBG...

ON-LINE I PORTALI PAUN E REMIAM REALIZZATI DA WEBGENESYS: SMART INNOVATION E SMART ENVIRONMENT A BENEFICIO DEI BENI CULTURALI CAMPANI


25 Maggio 2021

Completati i portali dei progetti di Ricerca e Sviluppo PAUN e REMIAM - facenti parte della costellazione DATABENC (Distretto ad Alta Tecnologia per i Beni Culturali) - in cui Webgenesys detiene il ruolo di consorziato e di partner per attività di disseminazione, promozione e valorizzazione dei beni culturali campani mediante l’utilizzo dell’ICT e dell’IoT.

Il progetto di ricerca di cui fa parte PAUN (Parco Archeologico Urbano della Città di Napoli) è finalizzato ad applicare tecnologie di Smart Innovation al patrimonio archeologico, storico-artistico e ambientale della città di Napoli. Basandosi su una logica diversa dalla mera rappresentazione testuale, il portale è votato ad una rappresentazione dal taglio turistico e dalla portata comunicativa e immersiva, con l’intento di garantire la condivisione dei beni culturali e dei contenuti di ricerca, tecnici e scientifici sviluppati in sede progettuale.

Il progetto REMIAM (Reti Musei Intelligenti ad Avanzata Multimedialità) nasce invece per attuare nuove politiche di cooperazione e di accesso ai servizi museali e culturali. All’interno del portale è possibile scoprire le tecnologie innovative adottate, tra le quali Realtà Aumentata, Big Data e soluzioni IoT, per i beni e i relativi sistemi di gestione museali utili a potenziarne sempre più la funzione culturale ed educativa.

I nuovi portali, realizzati da Webgenesys, si basano su un restyling ed una lettura critica dei contenuti elaborati in sede di ricerca e sviluppo e individuano una nuova proposizione web e mobile sfruttando tool dinamici, la forza di testimonial e stakeholder di progetto, di figure istituzionali e di importanti partner del mondo accademico e dell’imprenditoria culturale.


PARTNER
@@message@@

ACCEDI ALL'AREA RISERVATA

TOP