ASSISTENZA

Per qualsiasi segnalazione o problematica riscontrata, compila il nostro form oppure chiama il +39 06 21128421: sarai messo in contatto con l'area di riferimento. Grazie

  • Home
  • News / NEWS / 2021 / 9 / 21 / WEBGENESYS ACQUISISCE LA QUOTA DI CONTROLLO DELLA ...

WEBGENESYS ACQUISISCE LA QUOTA DI CONTROLLO DELLA START-UP SEEDS SRL


21 Settembre 2021

Webgenesys, System Integrator con competenze specifiche e trasversali nel settore ICT, digital innovation e cloud transformation, acquisisce la quota di controllo di SEEDS srl e punta sui servizi innovativi nell’agroalimentare e sulla tracciabilità di prodotto e processo. 

È stato siglato l’accordo per l’acquisizione della quota di controllo della start-up innovativa, nata nel gennaio 2020 come spin-off accademico dell’Università degli Studi di Palermo. SEEDS è specializzata nell’utilizzo delle tecnologie blockchain, smart contract e DLT (Distributed Ledger Technology) finalizzate alla realizzazione di soluzioni per la tracciabilità e la rintracciabilità agroalimentare e la gestione documentale.

In contiguità con le attività di ricerca condotte presso il laboratorio SNAPPLab (Security, Network Applications and Positioning) del Dipartimento di Ingegneria dell’Ateneo palermitano, SEEDS ha sviluppato la piattaforma SeedsBit, disponibile attualmente come webapp per le aziende clienti. Il nome della piattaforma, SeedsBit, unisce la ragione sociale dell’azienda (SEEDS) all’acronimo del payoff “Blockchain for information traceability”. 

Antonello Posterino, Presidente Webgenesys, e Pierluigi Gallo, CEO SEEDS, al momento della firma

servizi della nuova soluzione di tracciabilità possono essere interconnessi tra loro e riguardano in particolare:

Traceability: tracciabilità e rintracciabilità alimentare lungo tutto il ciclo di vita dei prodotti grazie all’utilizzo della blockchain e a modalità di gestione dei dati trasparenti, immutabili e distribuiti. Il servizio è rivolto ad agricoltori, aziende del settore alimentare, distributori, HoReCa (ossia Hotellerie, Restaurant, Café).

Market Place Tracciabile: il servizio consente al cliente di vedere composizione, storia e processi di un prodotto prima di acquistarlo, attraverso la scansione di un semplice QR Code.

Document: gestione documentale che attesta l'originalità di documenti cartacei e digitali e ne segue l'evoluzione, per una gestione delle informazioni sicura e trasparente. 

Con l'ingresso di SEEDS prosegue l'evoluzione di Webgenesys, che arricchisce il  profilo aziendale di competenze tecnologiche innovative e risorse specializzate.


PARTNER
@@message@@

ACCEDI ALL'AREA RISERVATA

TOP