Vertical innovation

 Sei su : / News / Blog / 2018 / 6 / 15 / PALMI CARDIOPROTETTA: A BREVE SUGLI STORE L'APP MO...
1506, 2018

Palmi Cardioprotetta è il progetto ideato e realizzato della ONLUS Amici del Cuore, in collaborazione con il Comune di Palmi, il distretto locale del Lions Club e il main sponsor Unipromos, che renderà la cittadina calabrese totalmente coperta dai defibrillatori semiautomatici, dispositivi che, utilizzati dal personale appositamente formato, sono in grado di salvare le vite di chi viene colto da fibrillazione ventricolare.

"Lo scopo sociale e umanitario del progetto - sottolinea il presidente di Amici del Cuore, dott. Rosario Ortuso - è una scelta a favore della vita, con l'obiettivo primario di combattere la morte cardiaca improvvisa, un'epidemia silenziosa che colpisce ogni anno, in Italia, oltre 60.000 persone di ogni età".

Secondo gli standard medici, una città è cardioprotetta quando sul suo territorio viene distribuito un defibrillatore semiautomatico ogni mille abitanti. Per questo motivo la città di Palmi, che conta all'incirca 20.000 abitanti, sarà dotata di venti defibrillatori semiautomatici esterni, che si andranno a sommare a quelli già presenti presso diverse strutture cittadine, come le Caserme dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, il corpo della Polizia Municipale, la Croce Rossa, la Prociv, il Tribunale, alcune Farmacie, le scuole.

Webgenesys, che ha contribuito al progetto con l'organizzazione e la comunicazione dell'evento di chiusura del progetto, iniziato nell'ormai lontano 2002, a breve rilascerà l'app mobile Palmi Cardioprotetta, che sarà disponibile al download gratuito dagli store iTunes e Google Play e renderà possibile individuare su mappa interattiva la posizione di tutti i defibrillatori distribuiti sul territorio comunale, con la possibilità di calcolare il percorso per raggiungerli.

Gli operatori formati per l'utilizzo dei defibrillatori, circa 400 persone, avranno inoltre le credenziali per accedere alla funzionalità supplementare tramite cui potranno avvisare il personale del 118 su eventuali emergenze in corso direttamente dalla app.

Visualizza archivio


Sede Legale:
Via Rodi, 49 - 00195, Roma
tel. +39 06 21128421
fax +39 06 56561699

Partita Iva: 02607260805
REA: RM 1458026
Capitale Sociale: € 32.000,00 i.v.

Newsletter

Copyright © 2018 Webgenesys Srl. All rights reserved.