Vertical innovation

LA REGIONE PUGLIA AFFIDA A WEBGENESYS LA GESTIONE DEL SISTEMA DI MONITORAGGIO E CONTROLLO DELLA RETE A BANDA LARGA

 Sei su : / News / Blog / 2017 / 11 / 17 / LA REGIONE PUGLIA AFFIDA A WEBGENESYS LA GESTIONE ...
1711, 2017

Impegno di prestigio per Webgenesys, che ha da poco sviluppato un sistema di monitoraggio e controllo della rete a banda larga per InnovaPuglia s.p.a., la società partecipata dalla Regione Puglia impegnata in attività a supporto della programmazione strategica regionale a sostegno della Innovazione Digitale. Il sistema sviluppato consiste in una soluzione che integra il monitoraggio ambientale, la videosorveglianza, il controllo accessi e l'allarmistica per i 22 shelter distribuiti sul territorio pugliese e destinati a supportare la rete in fibra ottica regionale a banda larga. 

Grazie al sistema di monitoraggio ambientale, tutte le informazioni provenienti dagli shelter – più propriamente PAR (punti di accesso alla rete) – sono veicolate su un unico sistema centralizzato, NMApp, dove risulteranno facilmente accessibili grazie ad un sistema di notifiche e alert. In particolare, NMApp è collegato ad un insieme di sensori in grado di rilevare anomalie legate a umidità, movimento, luminosità, fumo etc.

Particolarmente innovativo il sistema di controllo accessi ai PAR tramite QR code: quando l’operatore fa richiesta di accesso tramite l’app dedicata, riceve in tempo reale un codice QR che - una volta riconosciuto dall’apposito lettore - consente l’apertura della porta e l’ingresso all'interno dello shelter, oltre a disattivare contemporaneamente l’allarme e gli alert relativi. Si tratta di un codice randomico, sempre diverso, che pertanto garantisce la massima sicurezza.

Per informazioni sulle soluzioni Webgenesys per il monitoraggio visita la pagina http://www.webgenesys.it/prodotti-servizi/suite-monitoraggio/

Visualizza archivio


Sede Legale:
Via Rodi, 49 - 00195, Roma
tel. +39 06 21128421
fax +39 0966 505636

Partita Iva: 02607260805
REA: RM 1458026
Capitale Sociale: € 32.000,00 i.v.

Newsletter

Copyright © 2017 Webgenesys Srl. All rights reserved.